Lo Studio Legale

Lo Studio


Lo Studio Legale Silenzi & Partners, nasce da una idea dell'avvocato Gianluca Silenzi che nel 2005 decide di unire alla precedente esperienza consolidata, con l'omonimo studio attivo sin dal 1995, nuove risorse professionali in settori sinergici e compatibili con quello legale. Tale unione professionale ha permesso allo Studio una costante crescita negli anni, consentendo di consolidare il suo approccio multidisciplinare necessario nelle moderne dinamiche legali.

La odierna struttura dello Studio è volta ad un approccio specialistico attraverso un rapporto fondato sulle esigenze specifiche del cliente, con l’obiettivo di soddisfare le molteplici necessità derivanti dalla crescente complessità nel mondo dei rapporti giuridici ed in particolare in quelli economico-commerciali. Per garantire tali finalità, lo Studio si avvale di una vasta rete di consulenti e corrispondenti su tutto il territorio nazionale ed all'estero, quali avvocati, dottori commercialisti, fiscalisti, consulenti del lavoro, periti, tecnici in varie discipline, che collaborano in maniera continuativa per offrire al Cliente un servizio completo e altamente personalizzato.

Lo Studio, mantiene rapporti di assistenza legale continuativa con numerose imprese, assistendole nelle quotidiane dinamiche commerciali, fornendo loro pareri e consulenze nelle materie di seguito descritte, assistendole altresì nei contenziosi attivi e passivi.

Proprio nel settore della litigation, lo Studio Legale Roma Silenzi & Partners vanta importanti successi professionali, alcuni dei quali hanno addirittura costituito un precedente giurisprudenziale. L’approccio di partnership, unito alla forte specializzazione dei professionisti, permette allo Studio di assistere quotidianamente il cliente nella risoluzione delle criticità e nel raggiungimento degli obiettivi dell'azienda, supportandolo nella sua costante crescita.

Lo staff è in possesso di un elevato know-how, avendo acquisito una comprovata esperienza nell'ambito degli incarichi che sono di volta in volta affidati allo Studio. Lo Studio è in grado di assicurare un team di lavoro appositamente dedicato al singolo Cliente ed in grado di interfacciarsi quotidianamente con il medesimo, fornendo una adeguata reportistica attraverso le moderne tecnologie.

L’esperienza acquisita nel settore del recupero credito, con particolare riferimento ai crediti assicurativi, bancari e societari, unita alle competenze di tutto lo staff ed alla costante presenza sul mercato di riferimento, consentono allo Studio di garantire ottime performance qualitative e quantitative, con riduzione di tempi di recupero attraverso la gestione in Project Management che lo Studio Legale Silenzi & Partners è in grado di assicurare sui singoli progetti affidati. L’applicazione dei principi di etica e deontologia nella gestione degli incarichi, costituiscono ulteriore garanzia per il Cliente di cura, salvaguardia e resa del portafoglio assegnato e di raggiungimento del target dell’azienda.

Lo Studio e' dotato, inoltre, di una rete di corrispondenti ubicati nelle principali città' italiane che vengono sottoposti a periodiche valutazioni sulla base di criteri che attengono all'efficienza ed alla puntualità. Programmi di formazione periodici assicurano l'aggiornamento costante dei professionisti dello Studio in tutte le materie trattate.


Codice Etico


Lo Studio Legale Roma Silenzi & Partners rivolge particolare attenzione ai principi di etica professionale, principi che vengono trasmessi sin dalla fase di formazione delle risorse e successivamente applicati nello svolgimento quotidiano dell'attività professionale.

Il rispetto dei principi espressi nel nuovo Codice Deontologico Forense (Approvato dal Consiglio Nazionale Forense) costituiscono un paradigma imprescindibile per tutte le risorse dello Studio.

Ciò con particolare riferimento ai principi della probità, dignità, decoro ed indipendenza nello svolgimento della professione forense (art. 9), della fedeltà (art. 10), della fiducia con il cliente (art. 11), della diligenza (art. 12), della segretezza e riservatezza (art. 13), della competenza (art. 14), dell'aggiornamento professionale (art. 15), dell'adempimento fiscale, previdenziale, assicurativo e contributivo (art. 16), della lealtà e correttezza verso i Colleghi e le Istituzioni (artt. 19-50), del conflitto d'interessi (art. 24), dei doveri d'informazione e di riserbo e di verità (artt. 27-28-35-50), della trasparenza verso il cliente ed i terzi in genere, della correttezza e professionalità, della buona fede, della diligenza e qualità professionale, quest'ultima anche arricchita da una intensa e costante formazione delle risorse.

Collabora con noi


Lo Studio Legale Roma Silenzi & Partners valuta con attenzione le candidature ricevute, al fine di mantenere l’elevato standard qualitativo del servizio offerto ai propri clienti.

Contattaci